Lettera della F.I.C. per l’emergenza Terremoto

croce-rossa-italiana-emergenza-terremoto-abruzzo

Lettera del Vicesegretario Nazionale FIC del 25 Agosto

Caro Associato,

la notte passata ha deturpato ancora una volta la nostra Bella Italia. La macchina dei soccorsi è già all’opera dalle prime ore del mattino e le prime squadre di intervento della FIC sono operative con la preparazione del Furgone logistico e di quello alimentare.

I Partners della Federazione si sono messi a disposizione per il dono di Alimenti che ci aiuteranno a soddisfare la prima emergenza.

Contiamo in serata si arrivare nel cratere sismico ed iniziare le operazioni di aiuto alla popolazione.

Per operare al meglio, Vi chiedo di sentire, qualora ne ravvisaste la necessità i coordinatori regionali del Dipartimento Solidarietà Emergenze FIC che in tempo reale tramite whats app stanno ricevendo informazioni sull’evoluzione dei soccorsi.

Per il Piemonte e il Trentino Alto Adige, privi di coordinatori, potete chiamare quelli delle regioni limitrofe.

Ricordo a chiunque volesse intervenire nell’area colpita che anche i Volontari devono avere assicurazione personale e conto terzi ed aver frequentato corsi certificati di Cucina d’Emergenza.

Come immaginerete la situazione è già delicata di per se, non possiamo quindi permetterci di sbagliare, farci male, far male ad altri e quindi aumentare la sofferenza delle persone che hanno già perso molto. Tutte le operazioni effettuate dalla Federazione potrete seguirle dalle news della pagina facebook DIPARTIMENTO SOLIDARIETÀ EMERGENZE FIC.

I due numeri che trovate sulla locandina in allegato solo Operativi, Vi chiedo quindi di usarli solo in caso di comunicazioni urgenti.

Sono certo che anche questa volta, come in Abruzzo, in Emilia e nel Beneventano, il Popolo delle Berrette Bianche si distinguerà per la propria compostezza che in questo caso va di pari passo con l’organizzazione.

Grazie a tutti, sin d’ora per il Vostro sostegno, vicinanza e solidarietà.

Cordiali saluti

Roberto Rosati

Vice Segretario Nazionale FIC

Presidente Nazionale Dipartimento Solidarietà Emergenze FIC

 

1021Fic_terremoto

1.740 letture

In questa sezione...