La cucina dello chef Oliver Glowig

Schermata 2022-01-19 alle 15.51.23
Mercoledì 9 Marzo – 10:00 – 16:30 presso Istituto Alberghiero di Cingoli (MC)

…la grandezza della cucina italiana valorizzata e reinterpretata con rispetto e sapienza, e, infine, arricchita da un tocco di creatività, altro ingrediente del tutto italiano, fondamentale quando si tratta di inventare accostamenti cromatici nuovi e sorprendenti…
Così lo chef Oliver Glowig descrive la sua cucina… “La disciplina e la precisione tedesche si fondono con la creatività e l’inventiva italiane”
Oliver Glowig è nato in Germania ma il suo cuore è italiano. Si è innamorato dell’Italia 20 anni fa ed è stato un grande amore.
Il primo arrivo in Italia è al Grand Hotel Quisisana di Capri, con Gualtiero Marchesi. Dopo aver preso per la prima volta 1 stella Michelin al Ristorante Acquarello di Monaco di Baviera ritorna al Capri Palace Hotel & Spa, dove ottiene prima 1 e poi 2 stelle Michelin. Nel 2011 l’arrivo a Roma presso l’Hotel Aldrovan di Villa Borghese. Il successo è immediato, fino alla conquista delle 2 stelle Michelin.
Allo stesso tempo, però, il fascino della cucina d’autore è per lui quella dove batte il cuore: accoglie così con entusiasmo la proposta d firmare la carta delle proposte gastronomiche presso la Locanda Petreja.

Prezzo del corso
– Tesserati FIC 60€
– Non Tesserati FIC 100€ (tessera + corso)
GREEN PASS RAFFORZATO OBBLIGATORIO
Per informazioni:
cuochimacerata@gmail.com
SMS o Whatsapp: 351 5075591 Segreteria Assocuochi
3358033743 Leonardo

Prenota qui il tuo posto

633 letture

In questa sezione...