Festa del Cuoco – 13 Ottobre

slide-festa-del-cuoco

Lettera del Presidente Rocco Pozzulo per la presentazione della Festa del Cuoco – Pro-Terremoto del Centro Italia

Come consuetudine il 13 Ottobre ricorrerà la Festa nazionale del Cuoco in onore di San Francesco Caracciolo Patrono di noi Cuochi.

Per dar maggior risalto alla categoria delle Berrette Bianche, la Federazione Italiana Cuochi in collaborazione con l’Unione Regionale Cuochi Abruzzesi, il Comune e l’Istituto Alberghiero di Villa Santa Maria (CH), quest’anno organizzerà un grande raduno proprio a Villa Santa Maria, città natale del Santo Patrono.

L’idea di un’unica grande festa ha l’obiettivo di dare maggior risalto alla nostra categoria permettendo a tutti i partecipanti di vivere una giornata in convivialità, all’insegna dei valori che da sempre ci legano.

Fulcro dell’iniziativa sarà la beneficenza che avverrà la sera del 12 Ottobre nella Cena offerta dall’Unione Cuochi Abruzzo i cui proventi saranno donati alle città Terremotate del Centro Italia e il giorno 13 un percorso gastronomico che metterà in risalto le tipicità culinarie delle Regioni attraverso la presenza dei Cuochi delle varie Unioni. Parte del ricavato del percorso sarà devoluto all’Opera Missionaria Caracciolini per le adozioni a distanza.

Al fine di una miglior esito della manifestazione, vi chiedo gentilmente di partecipare numerosi, tenendo conto che la festa sarà un’attrazione di carattere nazionale alla quale parteciperanno tutti dirigenti nazionali. Pertanto, sarebbe opportuno che chi desidera organizzare la festa nel proprio territorio opti per una data differente, anche perché sarà impossibile garantire l’eventuale presenza dei Dirigenti stessi.

Anche se superfluo, trovo utile dirvi che nonostante le difficoltà di alcune associazioni nel partecipare all’evento (a causa della loro distanza), confido molto nel vostro entusiasmo e nella vostra passione nel comunicare il programma ai vs associati e che tutta la dirigenza nazionale apprezza fin d’ora i  vostri sforzi sperando che questo possa rappresentare per noi tutti un momento di aggregazione e per dare un piccolo contributo ai più bisognosi.

In allegato la comunicazione del responsabile del Dipartimento eventi Fabrizio Camer sulle modalità di partecipazione sia in qualità di espositore sia come visitatore.

Vi aspetto a Villa Santa Maria.

Un caro saluto

Rocco Pozzulo

Presidente FIC

Programma di Massima

convenzione con hotel

definitiva_agosto2016

1.303 letture

In questa sezione...