Corso di Panificazione da Ristorante con Franco Fadda

Martedì 26 febbraio ore 15:00 presso Derama

 

Martedì 26 Febbraio, a partire dalle ore 15:00, si svolgerà il corso rivolto in maniera specifica ai professionisti dell’Associazione Cuochi di Macerata, promosso in collaborazione della ditta Derama.

Il corso sarà tenuto da Franco Fadda, classe ’73, Sales Tecnical Promoter CSM Italia panificazione. A 22 anni inizia l’attività nel panificio di famiglia a Sassari, fino al 2000, anno in cui si trasferisce a Roma come responsabile del settore panificazione presso i Supermercati Elite. Dal 2014 è Sales Tecnical PRomoter CSM Italia, attività che gli permette di entrare in contatto che le molteplicità dei metodi e culture che caratterizzano il mondo della panificazione nelle regioni italiane. Negli ultimi anni ha approfondito la conoscenza delle nuove tendenze del mercato della panificazione, con particolare attenzione sui pani salutistici, i lieviti naturali e l’utilizzo delle nuove tecnologie nei processi produttivi. Il corso tratterà  differenti tipi di pane, dal rifornimento della materia prima, lo stoccaggio e la rigenerazione, per un prodotto dell’eccellenza con una perfetta organizzazione della cucina.

 

L’inizio del corso è alle 15:00, per chi dovrà rinnovare la tessera, viste le nuove leggi sulla privacy per il rilascio della tessera, bisognerà avere con se il proprio cellulare, si consiglia di arrivare alle 14:30 o, in alternativa, di eseguire il tesseramento online dal sito www.fic.it (iscrizione se nuovi soci, rinnovo se soci 2018).

Iscrizioni entro il 21/2

Eventbrite - Panificazione da ristorante

whatsapp: 335 8033743 indicando Nome, Cognome ed indirizzo email di ogni partecipante.

Ricordiamo che ogni tessera ha diritto ad un unico posto

Sede del Corso: Derama –  Contrada Piane di Chienti, 21, 62010 Pollenza MC

965 letture

In questa sezione...